Scheda Evento
La maggior parte dei traumatismi scheletrici nell’età evolutiva viene curato in maniera incruenta, ma gli eventi scientifici sull’argomento sono infrequenti.
Con l’ incontro che Vi proponiamo abbiamo voluto unire le nostre forze mettendo insieme le nostre esperienze professionali e vogliamo portare l’attenzione su trattamenti spesso considerati meno importanti nonostante occupino buona parte del tempo degli specialisti ortopedici.
La progressiva perdita di operatori in campo sanitario ha determinato in molte strutture la scomparsa di figure professionali specializzate e anche delle procedure che potrebbero sembrare semplici che, se non correttamente eseguite, possono rivelarsi problematiche.
Le indicazioni sulla scelta delle metodiche di immobilizzazione e l’utilizzo dei tutori più idonei in traumatologia pediatrica devono essere basate su solidi fondamenti scientifici come avviene per tutte le altre terapie.
Per questo abbiamo voluto assicurarci la presenza di colleghi di indubbia professionalità ed esperienza che ci hanno fatto l’onore di accettare il nostro invito raggiungendoci da diverse parti d’Italia.
Ci saranno interessanti sessioni pratiche e momenti dedicati allo scambio interpersonale e alla condivisione delle esperienze.
Solo una stretta collaborazione tra le figure professionali impegnate a fornire le cure più efficaci al bambino, può garantire i migliori risultati e per questo ci è sembrato utile incontrarci per condividere il percorso di apprendimento.
Abbiamo voluto anche riservare una parte della nostra giornata a un argomento attuale e che ci sta molto a cuore: non farsi trovare impreparati nel caso di una maxi emergenza perché riteniamo di enorme importanza che tutti siano pronti a mettersi a disposizione della collettività: Ognuno di Noi deve fare la sua parte!
Gentilissimi
le iscrizioni sono chiuse per raggiungimento massimo di partecipanti.
è possibile inviare una mail all'indirizzo r.loddo@metasardinia.it
chiedendo di poter partecipare e di essere inseriti nella lista d'attesa.
Riceverete un riscontro positivo o negativo il giorno 21 maggio pv.
Grazie
ACCREDITAMENTO ECM:
Il corso è accreditato presso il Sistema ECM Nazionale per n. 80 partecipanti
appartenenti alle seguenti categorie:
Medici Chirurghi:
appartenenti alle seguenti discipline: tutte le discipline
Infermieri - fisioterapisti - tecnici ortopedici
Ore formative: 6 Crediti previsti: 6
ID: 4582 - 410319
Obiettivi Formativi: Linee Guida - Protocolli - Procedure
Responsabili Scientifici: Dott.ssa Valeria Setzu - Dott. Emanuele Cabras
Segreteria Scientifica: Dott.ssa Giulia Defraia
SI RINGRAZIA:
Si ringraziano i relatori ed i moderatori
Argiolas Federico
Boero Silvio
Cabras Emanuele
Callegari Alfonso
Canetto Alessandro
Capone Antonio
Cara Luciano
Catena Nunzio
Cherchi Gabriella
Chiesura Vincenzo
Costaglioli Mauro
Cucchiarelli Francesca
De Pellegrin Maurizio
Dessì Giuseppe
Domenicano Annalaura
Floris Vittorio
Garau Elisabetta
Gullotta Stella
Marini Andrea
Marongiu Giuseppe
Marras Francesco
Mascia Luigi
Melis Barbara
Moi Mario
Moro Giorgia
Pani Claudia
Pennisi Maria Carmela
Piras Francesco
Puddu Gianfranco
Quacquarelli Giuseppe
Sequi Eurilla
Setzu Valeria
Sini Daniele
Torchia Stefania
P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.