Scheda Evento
Il Congresso ospita i maggiori rappresentanti della disciplina di Ginecologia e Ostetricia in Sardegna. Argomento principale è la medicina fetale, o medicina materno-fetale (MMF), che si concentra sulla gestione dei problemi di salute che la madre e il feto possono manifestare prima, durante e subito dopo la gravidanza.
Il Corso si divide in tre sessioni.
La prima tratta dello screening e della diagnosi delle patologie materno fetali (anomali congenite, anomalie placentari, etc.), E’ prevista al suo interno una Lettura sulle patologie evolutive del cuore fetale.
La seconda sessione è incentrata sull’infertilità e sui nuovi approcci alla PMA (Procreazione Medica Assistita): diagnosi, tecniche, linee guida e gestione delle coppie che si sottopongono a questa procedura. Argomento della seconda Lettura sono i test genetici e cromosomici da eseguire alle coppie che si sottopongono alle tecniche di PMA.
Nella terza sessione è dedicata agli argomenti di maggiore attualità, con la possibilità per tutti di conoscere ed approfondire le novità in materia di contraccezione, problematiche dell’endometriosi, la gestione delle masse ovariche in gravidanza, etc.
Tutti gli argomenti saranno di grande attualità, impatto diagnostico e clinico in modo da dare risposte utili agli ostetrici, ginecologi e ai biologi sardi.
L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria sul sito www.metasardinia.it
ACCREDITAMENTO ECM:
Il congresso è accreditato, secondo normativa ECM, per n. 100 partecipanti per
le seguenti discipline:
MEDICO CHIRURGO: Ginecologia e Ostetricia OSTETRICA/O. BIOLOGO.
Obiettivi formativi: Linee guida - Protocolli – Procedure.
ID: 403742Crediti: 7
Per ottenere i crediti ECM è obbligatoria la frequenza e sostenere il test finale.
Il questionario dovrà avere almeno il 75% delle risposte corrette.
Responsabile Scientifico:Giovanni Monni
P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.