Scheda Evento
L'attivazione del progetto regionale dell'Hub del farmaco, prevede una riconfigurazione dei flussi logistici e amministrativi, con la finalità di razionalizzare i bisogni ed efficentare la filiera degli approvvigionamenti. Gli obiettivi di governance che si intendono conseguire richiedono una complessa integrazione fra Aziende Sanitarie, ARES e la Centrale di Committenza, attraverso il costante coordinamento della Regione. L'evento si propone di stimolare confronto e dibattito sugli aspetti funzionali ed evolutivi fin qui sviluppati, dando voce alla pluralità degli interlocutori coinvolti. Allo scopo sono state configurate tre sessioni tematicamente distinte e complementari. La prima riguarderà lo stato dell'arte relativo all'istituzione degli Hub, cercando di individuare gli scenari evolutivi della professione e dell'assistenza farmaceutica. La seconda sarà dedicata alle gare centralizzate e relative problematiche, mentre la terza riguarderà aggiornamenti normativi e giuridici sul codice degli appalti.
L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria e comprende: partecipazione ai lavori con relativo attestato, light lunch.
Il corso è aperto anche alle seguenti Professioni non ECM:Provveditori economi, Personale amministrativo, Direttori di Servizi.
ACCREDITAMENTO ECM:
Il congresso sarà accreditato, secondo normativa ECM, per n. 90 partecipanti
per le seguenti discipline:FARMACISTA: Farmacista pubblico del SSN, Farmacista territoriale, Farmacista di altro settore
ID evento: 443171 Crediti formativi: 7
Obiettivo formativo: Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali.
Responsabili Scientifici: Dott.ssa Elisabetta Fancellu, Dott. Paolo Serra
P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.