Scheda Evento
L’acquisto di beni e servizi sanitari, richiede un’organizzazione multidisciplinare e integrata, che si pone alla base di una moderna assistenza al paziente. Acquistare Salute è il tema che SIFO e ARPES si propongono di sviluppare in un’ottica di funzionalità ed efficacia. La riforma sanitaria regionale, attualmente in corso, ha modificato i processi che riguardano gli acquisti mettendo alla prova la capacità di fare rete fra professionisti. La centralizzazione delle funzioni, prima in ATS poi in ARES sta evolvendo verso la creazione di HUB farmaceutici che costituiscono una ulteriore sfida organizzativa, mentre il PNRR offre l’opportunità evolutive per l’assistenza farmaceutica. Nel futuro a breve si potrà coniugare l’acquisto di prodotti e servizi come per esempio home delivery dei farmaci, app funzionali e servizi di telemedicina. In questa cornice di novità si vuole promuovere il dibattito e il confronto fra le rispettive Comunità Professionali.
L'evento è riservato a 80 partecipanti tra Farmacisti ospedalieri, Provveditori Economi e Amministrativi
Quota di iscrizione: gratuita ma obbligatoria su www.metasardinia.it
ACCREDITAMENTO ECM:
ECM Il corso verrà accreditato per Farmacisti ospedalieri ID 351785, crediti 7 Obiettivo formativo: Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie Per ottenere i crediti ECM è obbligatoria la frequenza (con firma in ingresso e in uscita) e sostenere il test finale. Il questionario dovrà avere almeno il 75% delle risposte corrette Responsabile Scientifico: Dott. Paolo Serra
P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.